CON NOI, PER GLI ALTRI

Entrare a far pare della Misericordia è semplice perché le porte dell’associazione sono da sempre aperte a chiunque desideri diventare volontario e metta a disposizione il proprio tempo e la propria sensibilità per aiutare il prossimo in difficoltà. Per diventare partecipe della grande storia delle Misericordie e del loro volontariato è sufficiente aver compiuto 16 anni e presentare la domanda presso la sede centrale oppure compilare l’apposito form di pre-iscrizione online.

Sarà poi cura della segreteria contattare l’aspirante volontario per fissare un incontro presso la sede centrale della Misericordia di Empoli.
Le possibilità d’intervento sono ampie, basti dire che la Misericordia opera in ben 30 diversi settori di attività. Individuare tra questi ciò che meglio si adatta alle caratteristiche dell’aspirante volontario non sarà difficile.

Se per qualsiasi motivo non si ha la possibilità di diventare volontario attivo chiunque, attraverso una donazione libera o il pagamento della quota sociale, può di fatto essere un supporto concreto ai servizi ed ai progetti dell’associazione volti ad aiutare il prossimo.

PERCHE' SOSTENERCI

SOSTEGNO E PARTECIPAZIONE