Prosegue l’appuntamento con il libro del mese suggeritoci dagli Amici della San Paolo libreria che, non dimentichiamolo, ha sempre più bisogno del sostegno nostro e della collettività empolese visto che rappresenta un’opportunità di lavoro per soggetti con disabilità che da tempo vi operano. E per i soci della Misericordia viene applicato uno sconto del 10% sul libro di copertina
Per aprile la proposta di lettura è ‘Dio è giovane’, il nuovo libro di Papa Francesco, che esce in vista del Sinodo dei Giovani che si terrà in Vaticano nel mese di ottobre 2018. Papa Francesco si rivolge ai giovani di tutto il mondo in un dialogo coraggioso, intimo, memorabile. Conversando con Thomas Leoncini il Pontefice manda ai giovani un forte messaggio di liberazione e costruisce un ponte tra le generazioni per rinnovare nel profondo le nostre società. Al centro del dialogo ci sono i grandi temi della contemporaneità, le esigenze sociali, le domande esistenziali e le questioni scottanti che investono più che mai i giovani in “ricerca”.
‘Dio è giovane’ esce due anni dopo Il nome di Dio è Misericordia, pubblicato in oltre 100 Paesi, e ne è una sorta di ideale prosecuzione. Un nuovo grande progetto editoriale a firma Papa Francesco.
Buona lettura a tutti