Gli amici della San Paolo presentano il libro del mese: “Gesù e le donne” di Enzo Bianchi

Con il mese di marzo diamo il via ad un nuovo appuntamento: presenteremo un libro al mese suggeritoci dagli amici della libreria San Paolo. Libreria che, non dimentichiamolo, ha sempre più bisogno del sostegno nostro e della collettività empolese visto che rappresenta un’opportunità di lavoro per soggetti con disabilità che da tempo vi operano. E per i soci della Misericordia viene applicato uno sconto del 10% sul libro di copertina
Tra una settimana sarà l’otto marzo ed il libro scelto celebra proprio le figure femminili che hanno incontrato ed accompagnato Gesù :

GESU’ E LE DONNE di Enzo Bianchi ( Edizioni Einaudi) fondatore ed ex priore della Comunità di Bose, esperto nominato da papa Benedetto XVI ai Sinodi dei Vescovi del 2008 e 2012 e, nel 2014 nominato da Papa Francesco Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione e l’Unità dei Cristiani. Collaboratore delle più autorevoli testate della stampa italiana dall’Avvenire a La Stampa, da Repubblica a L’Osservatore Romano.

Attraverso i vangeli sinottici e il vangelo secondo Giovanni, Bianchi recupera e racconta, in una quindicina di “capitoli”, le vicende emblematiche del rapporto di Gesù con le donne incrociate nella sua vita. “Osservare” Gesù nel suo rapportarsi alle donne che incontra, osservarne e comprenderne le scelte non dice solo molto sul suo insegnamento ma anche sulla nostra vita attuale, quotidiana di uomini e donne. Non solo può dire molto anche alla società ed alla chiesa di oggi portando alla luce omissioni culturali e..non solo. Un libro che potrebbe davvero insegnarci di nuovo, a camminare INSIEME nella diversità….un libro che Enzo Bianchi dedica “ A quelle donne che nella mia vita, per la mia fede e la mia sequela, sono state più decisive degli uomini”.
Buona lettura a tutti !!!